di Antonella Scabellone
SIDERNO-Renato Gulloni e Giuseppe Crupi sono i vincitori del VI Memorial Cosimo Verteramo che si è disputato domenica 21 agosto scorsa. La gara di pesca sportiva, rinviata una prima volta, due settimane fa, per le avverse condizioni meteorologiche, ha visto come al solito una consistente partecipazione di imbarcazioni che si sono radunate all’alba di domenica proprio difronte al lido dedicato al noto e stimato capitano di lungo corso Cosimo Verteramo, originario di Siderno, scomparso nel luglio del 2003.
Una gara appassionante, durata quasi quattro ore, che si è conclusa inizialmente con un ex-aequo tra le prime due imbarcazioni che hanno portato a riva lo stesso quantitativo di “surici”, parità che è stata successivamente superata ricorrendo al criterio del carico più pesante. L’ha spuntata, come dicevamo, il duo Gulloni-Crupi (foto in alto) alle spalle dei quali si sono collocati nell’ordine le coppie: 2) Antonio Curciarello e Francesco Barranca (foto centrale); 3) Girolamo Futia e Massimo Riccio; 4) Carmelo Catalano e Angelo Trichilo; 5) Bruno Panetta e Domenico Sgambelluri.
I concorrenti sono stati premiati dalla Presidente Anna Valeria Carbonaro e dai soci fondatori Giuseppe Barbieri, Renato Gulloni e Giuseppe Fiorenza. Un ringraziamento particolare da parte del circolo nautico è andato all’infaticabile Peppe Trimboli per l’organizzazione che si è rivelata come al solito impeccabile.
L’appuntamento è per l’anno prossimo, stessa spiaggia, stesso mare.