di Antonella Scabellone
SIDERNO- E’ stata ritrovata oggi ad Ancona Teresa Curciarello, la quarantottenne sidernese sparita nel nulla il 27 maggio scorso dopo essersi allontanata da sola a piedi dalla propria abitazione di Via Letticugna.
La donna, che è in buone condizioni di salute, è stata individuata dai Carabinieri di Siderno dopo che i servizi sociali del posto l’avevano segnalata alla locale struttura dell’Arma e ospitata in un istituto gestito dalle suore. Era stata una zia, convivente della donna, a sporgere formale denuncia di scomparsa ai Carabinieri di Siderno che sotto le direttive del maresciallo Luigi Zeccardo si sono da subito attivati nelle ricerche durate circa quindici giorni che oggi si sono felicemente concluse.
Vedova e madre di due figli, Teresa Curciarello, che soffre di disturbi psichici, era già scomparsa nel 2011 ed era stata ritrovata subito dopo a Reggio Calabria. Probabilmente è salita su un treno e, senza soldi e senza meta, ha percorso mezza Italia fino ad arrivare nelle Marche dove, fortunatamente, ha trovato chi l’ha accolta e segnalata alle forze dell’ordine.Un sospiro di sollievo, dunque, per i familiari della scomparsa che hanno vissuto giorni di grande apprensione e che ora si stanno organizzando per andare a recuperarla.