di Portavoce Provincia di Reggio Calabria
Con la consegna dei lavori è stata avviata la manutenzione straordinaria della SS 682, nel tratto in gestione all’Amministrazione provinciale. I fondi per l’intervento, sono stati reperiti nel bilancio dell’Ente di palazzo “Corrado Alvaro”. L’appalto dei lavori, 250 mila euro a base d’asta, è stato aggiudicato all’impresa Geotech di Ardore che entro 90 giorni (non oltre il 10 gennaio del prossimo anno) dovrà ultimare l’opera. Il tratto viario da ammodernare e mettere in sicurezza interessa i territori dei comuni di Melicucco, Laureana di Borrello e Galatro, in particolare le SS.PP. 55 dir, 5 e 44 che poi si innestano alla SS 682.
Lo stato di precarietà dell’arteria in questione, in un recente passato, è stata al centro della protesta dei cittadini, condivisa dal presidente Giuseppe Raffa il quale ha mantenuto l’impegno assunto in diverse circostanze sia con gli amministratori locali sia con gli abitanti di questo tratto di territorio provinciale.
Tra i lavori, come da capitolato d’appalto, figurano il rifacimento del manto stradale ( cls bituminoso) e la realizzazione della segnaletica orizzontale. La direzione dei lavori è stata assegnata all’ingegnere Paola Rogolino, mentre il RUP è l’ing. Paolo Labate, entrambi funzionari del settore viabilità della Provincia.