DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DIFFUSA DA GIOVANNI MAIOLO:
Ieri in piazza Montecitorio ho portato il sostegno e la solidarietà del Prc cauloniese ai sindaci in protesta contro il governo delle banche e del rigore fatto pagare sempre e solo ai cittadini più deboli e indifesi.
Ho sollevato insieme a Giovanni Manoccio, sindaco di Acquaformosa, il manifesto listato a lutto in cui si annuncia la morte del suo comune a causa della Tares e del patto di stabilità. Tutto questo non riguarda solo Acquaformosa, San Basile e Cerzeto (i cui sindaci erano presenti alla protesta) ma riguarda tutti, compreso il comune di Caulonia.
I governi inciucio, come quello economicamente e socialmente disastroso di Monti ed ora quello di Letta servono proprio a fare il lavoro sporco eliminando la voce scomoda dell’opposizione.
E’ ora di smetterla, non devono essere sempre e solo i cittadini a pagare per assecondare le politiche di massacro sociale volute dalla Germania e dall’Europa dei banchieri.
Che i sindaci della Locride la smettano di dormire, che l’inefficiente (per usare un eufemismo) Assemblea dei sindaci decida per una volta di agire invece di perdere tempo coi soliti balletti inconcludenti. Perchè le vittime di questo disastro sono tutti i cittadini.
Manoccio e gli altri hanno provato a smuovere le acque. Spero che altri si uniranno a loro.
Giovanni Maiolo – Prc Caulonia