Si e’ spento oggi, a 67 anni, dopo una lunga malattia, Francesco Tuccio, sindacalista a riposo, intellettuale illuminato e collaboratore di diverse testate, tra cui ciavula.it.
Tuccio ha collaborato anche con Lente Locale durante i primi anni di attività, offrendo i suoi preziosi approfondimenti storici sulla Caulonia che fu arricchiti dalla sua sensibilità e da un filo di nostalgia.
Ci manca. Così come ci mancano le sue idee, i suoi ragionamenti e la ricerca di quella sinistra tanto auspicata quanto mai compiutamente realizzata, che non abbandonò mai.
Le solenni esequie avranno luogo domani, domenica 13 novembre alle 15 nella chiesa di Caulonia Marina.
La terra, quella terra che hai amato sempre e che non hai mai tradito, ti sia lieve, Francesco.
Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in programma nella Città di Siderno
R. & P. SIDERNO - Un impegno costante nella diffusione della cultura delle sane relazioni e contro ogni forma di violenza di genere....
Un Hommage per Francesco Tuccio !
Il maestro Ciccio ha fatto un video per tutti Emigrati del mondo con una meravigliosa traduzione di Signora Emma Chiera da Karlsruhe/Germania, della mia poesia “Du und ich, mein Kind – Tu ed io, mio figlio”. Possiamo pubblicare solo le photo. Il maestro Ciccio ci ha lasciato al 12.11.2016, R.I.P.
Non ho avuto la fortuna di conoscerti, di vederti ma eri un vero amico, un maestro di musica e video. Non posso dimenticare il tuo lavoro meraviglioso con miei duo video “Tu ed io, mio figlio” -con la meravigliosa Traduzione di Signora Emma Chiera da Karlsruhe/Germania,- “La guerra e pace” con Collaborazione di Signore Sergio Menuzzo da Visnadello/Treviso. Posso augurarti solo che buon viaggio, eterno riposo, milaia grazie ! Ahmet Terli
Che peccato che possiamo publicare solo le photo ma non le suo meravigliosi video con la meravigliosa traduzione Tedesco-Italiano di Signora Emma Chiera da Karlsruhe-Germania.