di il. ba.
SIDERNO – Una tanica di acido, il vetro rotto dell’automobile e una lettera con offese e minacce. Nel mirino di ignoti è finita Mariateresa Fragomeni, segretaria del circolo del Partito Democratico di Siderno e capogruppo dem al Consiglio comunale. L’episodio è accaduto nella notte. E’ stato lo stesso segretario dei democrat sidernesi a denunciare il fatto al Commissariato.
La lettera, avvolta di un paio di fogli di cellophane, in modo da essere leggibile anche in caso di pioggia, era contenuta in un sacchetto insieme a un flacone di quelli che di solito contiene detersivi e che era piena di un liquido imprecisato.
Le espressioni contenute – irripetibili per quanto triviali – sono assai minacciose e offensive.
La scoperta del danno alla propria automobile, invece è stata successiva al rinvenimento della busta con la tanica e la lettera minatoria.
La Fragomeni, infatti, se n’è accorta solo mentre aspettava l’arrivo della volante del Commissariato di P.S. sotto la propria abitazione.
Utilizzando una pesante mattonella da esterni col cemento nella parte inferiore, gli ignoti malfattori hanno quasi completamente sfondato il parabrezza della commercialista, ammaccando anche il cofano dell’autovettura, segno che chi ha inteso compiere il gestaccio voleva far capire con ancora maggiore crudeltà che fosse diretto a lei.
Mariateresa Fragomeni è stata sentita per diverse ore dal personale del Commissariato di P.S. che mantiene il più stretto riserbo sulle indagini e non esclude alcuna pista, anche se quella legata alla sua attività politica appare la più probabile.