DI SEGUITO IL TESTO DEL MANIFESTO AFFISSO SU MURI CITTADINI DALLA LISTA CIVICA “INSIEME PER CAULONIA”:
L’amministrazione comunale, su opposizione dell’Ordine degli Architetti di Reggio Calabria, ha annullato due (bandi) emessi per l’affidamento di incarichi tecnici per l’esecuzione di opere per un importo complessivo di €. 1.406.018,07.
Tali avvisi, e non bandi a nostro modo di vedere, erano copia di quelli emessi per la istituzione dell’ufficio legale comunale , fortemente contestati dal nostro gruppo consigliare perché illegittimi e volti ad affidare incarichi ai soliti noti.
L’amministrazione comunale nel segno della continuità, cura interessi particolari di pochi intimi, (clientes*) abbandonando completamente gli interessi veri e seri di tutta la comunità cauloniese.
Inquinamento dell’acqua da arsenico, inquinamento da scarichi fognari, raccolta differenziata rifiuti, edilizia scolastica,campo sportivo, situazione finanziaria, monumento bizantino, imposte comunali, piano spiaggia, raccolta acque piovane, sottopasso ferroviario, nuovo cimitero Marina, Piano Strutturale Comunale.
*CLIENTES
Nell’antica Roma, persone subordinate a un patrono. In cambio di distribuzioni di cibo e denaro (sportula), procuravano al patrono voti alle elezioni e si arruolavano per lui.