di Gianluca Albanese
RISULTATI DELL’UNDICESIMA GIORNATA DEL GIRONE DI ANDATA
AMATORI LOCRI – VAVALACI SIDERNO 2-0
IONICA AMATORI – AMATORI MAMMOLA 1-8
AMATORIALE BENESTARE – AMATORI CAULONIA 4-2
ROCCELLA – AZZURRA AMATORI 1-0
AMATORI LOCRIDE – REAL BOVALINO 1-2
AMATORI GROTTERIA – AMATORI RIACE 1-2
CALCIO FORENSE LOCRI – COMMERCIALISTI LOCRI 5-2
Questa la classifica dopo l’undicesima giornata del girone di Andata:
AMATORI MAMMOLA punti 26
VAVALACI SIDERNO, ROCCELLA e AMATORI LOCRI punti 25
AZZURRA AMATORI e AMATORIALE BENESTARE punti 19
AMATORI LOCRIDE punti 17
CALCIO FORENSE LOCRI punti 12
AMATORI CAULONIA e AMATORI RIACE punti 11
REAL BOVALINO punti 7
AMATORI GROTTERIA punti 4
COMMERCIALISTI LOCRI e IONICA AMATORI punti 1
*: Ionica Amatori tre partite in meno, Amatori Caulonia, Vavalaci Siderno, Commercialisti Locri, Calcio Forense e Real Bovalino una partita in meno
N.B.: Mercoledì 8 febbraio (stadio di Bianco) si recupera Ionica Amatori-Amatori Riace; mercoledì 15 alle 14,30 a Marina di Gioiosa Ionica, si recupera Amatori Caulonia-Ionica Amatori e alle 19 a Siderno Commercialisti Locri-Vavalaci Siderno.
C’è una sola squadra al comando del campionato Amatori, ed è il Mammola, che stravince in casa della Ionica Amatori e conquista la vetta solitaria della classifica, tanto che grande festa è stata negli spogliatoi, come dimostra la foto tratta dal profilo facebook di “Mata” Bruzzese.
I Vavalaci (che comunque devono recuperare la partita contro i Commercialisti) hanno perso il derby contro un buon Locri che ha confermato i segnali di ripresa emersi nel recupero infrasettimanale contro il Caulonia.
Ora, le inseguitrici della capolista sono tre: a parte Locri e Vavalaci, infatti, a un solo punto dal Mammola c’è anche il Roccella, che ha battuto di misura l’Azzurra nella partita giocata stamattina al “Ninetto Muscolo”. Ottimo anche il Benestare che ha battuto il Caulonia e affianca la stessa Azzurra.
A conferma del grande equilibrio che ha caratterizzato, fino a questo momento il girone di Andata, c’è la considerazione che tra la prima e le terze ci sono ben sei squadre raccolte in sette punti, e il fatto che finora non sia emersa la classica squadra “ammazzacampionato”, non può che far bene ad un torneo finora giocato su buoni livelli.
Nella seconda metà della classifica, rileviamo la vittoria del Calcio Forense nella sfida “intercategorie professionali” contro i Commercialisti, con reti di Origlia, Leonardo, Papalia e Callipari, mentre il Riace ottiene un successo esterno di rilievo, andando a vincere in casa del Grotteria.
Nel posticipo serale, il Real Bovalino vince sul difficile campo di Locri contro gli Amatori Locride. Per la squadra di Marco Antico è decisiva la doppietta di un ottimo Parisi.
Prossimo turno (11-12 febbraio 2017)
AMATORI RIACE – CALCIO FORENSE LOCRI
REAL BOVALINO – AMATORI GROTTERIA
AZZURRA CALCIO AMATORI – AMATORI CALCIO LOCRIDE
AMATORI CAULONIA – ROCCELLA
AMATORI MAMMOLA – AMATORI BENESTARE
VAVALACI SIDERNO – IONICA AMATORI
AMATORI LOCRI – COMMERCIALISTI LOCRI