DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DELLA CASA CIRCONDARIALE DI LOCRI
Si è svolto sabato 20 luglio il concerto della band jonico-pianigiana “Etnosound” nel piccolo teatro della Casa Circondariale di Locri. Un’esperienza che il gruppo etno-pop ha voluto vivere appieno per regalare un momento di svago e di spensieratezza ai circa 120 detenuti presenti in sala.
La Direzione della Casa Circondariale di Locri ha così dato inizio al progetto “Estate senza barriere” che, grazie alla disponibilità di gruppi musicali, teatrali e cabarettisti del territorio, regalerà ai detenuti del carcere di Locri l’opportunità di momenti di svago e riflessioni durante il periodo estivo.
Il concerto del gruppo musicale Etnosound è stato realizzato grazie alla collaborazione e all’intraprendenza dell’assessorato alla Cultura del Comune di Caulonia, nella persona dell’assessore Francesco Cagliuso, promotore da diversi anni di iniziative a sostegno della popolazione detenuta.
Ad accogliere il gruppo musicale all’interno del carcere sono stati il Direttore Patrizia Delfino e il Comandante del Reparto di Polizia Penitenziaria Domenico Paino che hanno voluto omaggiare il gruppo con una scultura in terracotta realizzata dai detenuti del carcere di Locri durante il corso di ceramica, uno dei tanti corsi di formazione svolti durante questi anni dai detenuti presso la Casa Circondariale di Locri.