R & P
REGGIO CALABRIA- Nel preciso intento di mantenere fede allo slogan “il nostro8 marzo continua il 9” che la Confederazione della CGIL, la FP CGIL , la FILCAMS CGIL del comprensorio Reggio Calabria Locri e la “Cooperativa sociale Soleinsieme” hanno organizzato un convegno dal titolo “Donne Insieme, nel lavoro, dall’esclusione al protagonismo”.
L’iniziativa, che si svolgerà lunedì 13 c.m. alle ore 16 presso la sede della Cooperativa sociale Soleinsieme sita in via Paolo Pellicano, è dedicata alle donne .. ma non solo.. e vuole porre l’accento sul ruolo fondamentale del lavoro come riscatto da situazioni di disagio, su tante storie di donne sole e coraggiose, vittime di soprusi ma ricche di dignità, la cui storia personale e familiare le ha messe davanti a sfide difficilissime per il proprio futuro e, molto spesso, per quello dei propri figli.
Di questo e tanto altro si parlerà alla presenza degli ospiti che interverranno, provando a far passare un messaggio di solidarietà, ma soprattutto nel tentativo di sensibilizzare le istituzioni a promuovere interventi concreti verso queste realtà sociali che, quotidianamente e spesso nella solitudine più totale, rivolgono il proprio impegno verso percorsi di inserimento lavorativo e di riscatto sociale.
Reggio Calabria, 11 marzo 2017
Il Segretario Generale FP CGIL Reggio Cal. Locri
Alessandra Baldari
A seguire il programma della manifestazione
“Donne insieme, nel lavoro, dall’esclusione al protagonismo”
Intervengono
Presidente della cooperativa “Soleinsieme”
Alessandra Baldari
Segretaria Generale FP CGIL Reggio Calabria – Locri
Angela Robbe
Presidente regionale Lega Cooperative
Samantha Caridi
Segretaria Generale FILCAMS CGIL Reggio Calabria – Locri
Carmen Nucera
Mediatrice lavorativa di Comunità Accoglienza ONLUS Arcidiocesi Reggio – Bova
Mimma Pacifici
Segretaria Generale CGIL Reggio Calabria – Locri
Lucia Nucera
Assessore alle Politiche del Welfare Comune di Reggio Calabria
Katy Belcastro
Consigliera della Città Metropolitana, Politiche Sociali e Pari Opportunità