R & P
“Come riportato dal Corriere del Mezzogiorno, che chiede a sindacati, associazioni imprenditoriali, ordini professionali e consumatori di dare i voti ai governatori del Sud, le categorie bocciano sonoramente le politiche economiche del governatore Mario Oliverio e della sua squadra.”
Lo dichiarano Luigi De Rose, coordinatore regionale di Forza Italia Giovani in Calabria, e Vincenzo Trotta, coordinatore provinciale del movimento giovanile azzurro a Cosenza.
“Peggio fa soltanto Crocetta, governatore siciliano anch’egli del Partito Democratico, e non ci stupiremmo se Oliverio facesse passare ciò come una vittoria: “Stiamo affondando ma c’é un Capitano che è riuscito a fare peggio. Siate orgogliosi di me.” Ma si sa, non c’è vento favorevole agli uomini di mare che non sanno dove andare e cosa fare.
Dalle associazioni imprenditoriali a quelle di ordini professionali, da leader sindacali fino rappresentanti delle sigle dei consumatori. Tutti, chi più nettamente chi meno, fotografano la situazione di immobilismo cui é prigioniera la Calabria.
Invitiamo Oliverio – dichiarano i due giovani dirigenti – ad iniziare a svolgere il ruolo per cui tanti calabresi, ormai amaramente pentiti, l’hanno eletto. Lo invitiamo a farla finita con lotte intestine di potere interne al suo partito: ai calabresi non importa chi sará il candidato alla segreteria del PD che egli sosterrà e nè che cosa avrà in cambio, a loro non importa se le assunzioni nella Sanità vengano fatte da un commissario, inviato dal suo stesso partito, o dalla sua firma. La Calabria ha bisogno di una visione mirata allo sviluppo, economico quanto infrastrutturale, prima che sia troppo tardi.”
Luigi De Rose
Coordinatore Regionale
Forza Italia Giovani Calabria
Vincenzo Trotta
Coordinatore Provinciale
Forza Italia Giovani Cosenza