Di Redazione
LOCRI- Una rappresentanza dell’Associazione Dilettantistica PodistiLocri ha preso parte alla 17esima Emporio Armani Milanomarathon che si è svolta domenica 2 aprile. Gli iscritti alla competizione sportiva sono stati oltre 6300, a cui si aggiungevano quelli partecipanti alla staffetta e quelli delle charity program, per un totale di oltre 20000 persone riversate sulle strade della città meneghina.
Dei Podistilocri hanno partecipato: Antonio Cavaleri, Salvatore Graneri, Michele Lima e Calogero Mendola, i quali hanno tutti portato a termine la gara, chi sotto le 4 ore e chi poco sopra, con grandissima soddisfazione personale.
Per la cronaca la gara è stata vinta dal keniano Koech Kipngetich Edwin con un tempo di 2 ore 7 minuti 13 secondi, mentre per le donne la prima assoluta è stata la ben nota Incerti Anna delle Fiamme Azzurre che si è piazzata al decimo posto assoluto con un tempo di 2 h 29 min 58 sec.
La gara ha avuto lo start ed il finish da Porta Venezia, accanto ai giardini Indro Montanelli, e il percorso ha toccato vari punti storici di Milano tra cui piazza Duomo, il Teatro alla Scala, Via Montenapoleone, il Castello Sforzesco, passando, poi, per i nuovi grattacieli della City Life,arrivando in zona Stadio San Siro per poi rientrare verso il centro e terminare sempre in Corso Venezia.
Il percorso per la grande maggioranza pianeggiante lungo il quale, puntuali, ogni 5 km, vi erano i punti di ristoro predisposti dall’organizzazione; le condizioni meteo abbastanza buone. Lo start è stato dato alle 9.30 da un colpo di cannone dell’esercito italiano preceduto dall’inno di Mameli suonato dalla banda dei bersaglieri. Ali di folla festante hanno accompagnato i maratoneti dall’inizio alla fine, coronando un’autentica giornata di festa.
Sponsor ufficiale della manifestazione Emporio Armani, mentre la radio ufficiale RDS, che oltre al palco in zona partenza ha allestito 8 punti musicali lungo tutto il percorso.
Una bella manifestazione, all’insegna dello sporti che aggrega, a cui la Locride, degnamente rappresentata, ha dato il suo prezioso contributo