di Redazione
SIDERNO- Anche quest’anno l’O.L.A, associazione “Oltre l’Arcobaleno onlus” di Siderno, presieduta dalla giornalista Marilene Bonavita, si è data un gran da fare per la realizzazione della seconda edizione della MOSTRA FELINA AMATORIALE REGIONALE: primo, secondo e terzo classificato si aggiudicheranno il premio bellezza e in più vi sarà un premio speciale Super cat a pelo lungo,con estrazione finale cellulare super sottile offerto da COFRAM SIderno.
Dopo il successo della prima mostra felina amatoriale, tenutasi al centro commerciale la Gru giorno 17 febbraio 2012, si ripresenta giorno 8 agosto presso l’YMCA di Siderno l’occasione per chi possiede un gatto di portarlo ad una esposizione unica nella Regione Calabria .
A presentare l’evento Marilene Bonavita, per la quale “è d’obbligo, visto che spesso la figura di questo felino viene associata alla figura femminile,comporre la giuria di sole donne, che sono Francesca Capparelli, Daniela Diano, Carmelita Mittoro, Maria Carmela Monteleone,Caterina Staltari e Maria Rosaria Tramaglino e, naturalmente anche il notaio responsabile di giuria, Rosalba Abrigata”. Presidente di giuria invece un veterinario, originario di Siderno, ma ormai da tempo trasferitosi ad Assisi, Maurizio Ritorto.
A patrocinare l’evento, oltre naturalmente l’Y.M.C.A., la ProLoco, la Consulta cittadina e Legambiente.
“Lo spirito della mostra-spiega la Bonavita- non è comunque solo quello di premiare i gatti più belli o far divertire i bimbi, ma informare le persone che gli animali devono essere trattati come esseri senzienti e che non andrebbero comprati, fatti accoppiare selezionando la razza per poi venderne i cuccioli , ma andrebbero solo adottati tra quelli che han bisogno di una casa”
Proprio con questo intento nella serata potranno essere adottati mici. Chiunque, inoltre, potrà portare dei cuccioli da far adottare che, naturalmente saranno dati dopo debita compilazione del modulo di pre ed adozione dell’associazione.
Tra gli ospiti, che relazioneranno su argomenti imoportantissimi come quello del randagismo, il dottor Antonino Morabito,responsabile Nazionale fauna e benessere animale di Legambiente onlus, il dottor Giuseppe Giugno, direttore area c reparto veterinario ASP di Reggio Calabria, Mario Diano, presidente della Consulta cittadina, il dottor Santi Spadaro e Salvatore Brancone.