R. & P.
La prima volta non si scorda mai ma la seconda volta in 3 anni che si arriva in finale regionale e si vince, fa vibrare il cuore. Tensione alle stelle, Palapace di Vibo Valentia gremito di tifosi, squadre concentratissime e lo spettacolo è servito: 60 minuti di futsal champagne! Tutto pronto per la sfida fra Roglianese e Sensation Profumerie C5: sblocca il risultato Simari per la squadra di Gioiosa Jonica, subito dopo sugella il vantaggio Totino con una doppietta ma la Roglianese non demorde e prima Fiore e poi Aragona tentano di rimettere in pari la partita. Sul finale del primo tempo, ancora Totino, oggi superlativo, per la squadra gioiosana, ristabilisce le distanze; si va all’intervallo con risultato parziale di 4-2 per la Sensation Profumerie C5.
Nel secondo tempo, tante occasioni goal non concretizzate e una sola rete realizzata da Nasso che porta la squadra di Mister Morabito a chiudere il match con risultato di 5-2. Al fischio finale, tutta la tribuna biancorossa, che ha cantato e incitato i propri calciatori dall’inizio alla fine, invade il campo per festeggiare la meritata vittoria: consegna delle medaglie e poi finalmente i neo-laureati campioni regionali possono alzare il proprio trofeo. Mister Morabito, visibilmente emozionato, dichiara: “È un’emozione fantastica, oggi è il giorno calcistico più bello della mia vita e per questa gioia immensa devo ringraziare questi ragazzi che sono meravigliosi. A loro, che in 3 anni sono arrivati 2 volte in finale regionale, dedico questa vittoria.”
La Calabria del futsal juniores é biancorossa: un orgoglio per la Società che, grazie ad una non scontata lungimiranza, da anni investe senza risparmiarsi sul settore giovanile, per lo sponsor sempre disponibile, per lo staff tecnico che lavora quotidianamente con tenacia, per tutta quella Gioiosa bella e vincente che, fra mille difficoltà, con sudore, grinta e passione fa brillare il proprio paese.
In attesa di conoscere i campioni siciliani, che si contenderanno l’accesso alle final eight con i ragazzi della Sensation Profumerie C5, adesso Simari, Minnella S., Totino, Mazzà, Alì F., Fazzalari, Nasso, Caracciolo, Angiò, Cortale, Bellino, Attachi G., Larosa, Jervasi, Martino, Attachi L., Mittica possono godersi la coppa conquistata da aggiungere al palmares della propria società che, assieme al secondo posto della prima squadra nel campionato di C2/B, si è resa protagonista di una stagione sportiva stellare. Grazie piccoli campioni, il sogno continua…