di Antonella Scabellone
SIDERNO- E’ arrivata alle selezioni finali di Miss Italia 2013. L’ultimo ostacolo da superare è quello di domenica prossima a Camigliatello e poi potrebbe davvero iniziare per lei una nuova ed emozionante avventura. Stiamo parlando della sidernese Serena Longo, 19 anni, un metro e settantasei di altezza, taglia 42, studentessa della facoltà di Scienze della Nutrizione dell’Università della Calabria di Cosenza.
La giovane, figlia dell’ex dirigente dell’ufficio urbanistica del Comune di Siderno, l’ architetto Giovanni Longo, domenica 18 Agosto ha partecipato alla selezione ufficiale del concorso di Miss Italia Calabria sul lungomare di Nicotera (VV) classificandosi al terzo posto e conquistando la fascia di “Miss Italia Deborah”. Il primo e il secondo posto sono invece andati rispettivamente a Maria Camilla Catalano e Daisy Meduri.
Alla selezione, presentata da Dante Zardi per la regia di Tania Rubuni, hanno partecipato 25 ragazze di diversi paesi della Calabria al cospetto di un consistente pubblico composto da numerosi turisti.
Arrivare al terzo posto, e tra le prime cinque, che hanno diritto ad accedere alla selezione finale per la manifestazione nazionale, domenica prossima a Camigliatello, per la ragazza di Siderno è stata una bella soddisfazione, anche se un pò inaspettata. Ora inizia un percorso lungo e faticoso, ma molto stimolante ed emozionante per Serena e per i suoi genitori che dovranno accompagnarla nelle successive sedi delle sfilate.
Dallo staff di lente locale un grosso in bocca al lupo Serena!