di Antonella Scabellone
MARINA DI GIOIOSA JONICA- Si conclude, all’insegna della convivialità, la stagione calcistica 2016/2017 dell’Inter club G.Facchetti di Marina di Gioiosa Jonica. Con l’ottava edizione della “Zeppolata” Neroazzurra” i soci del circolo sportivo di via Santa Fines hanno salutato amici e simpatizzanti, come da tradizione, offrendo loro una serata di succulente degustazioni, a base di buon vino rosso e zeppole casarecce (circa 50 kg).
La manifestazione si è rivelata un momento di aggregazione, a prescindere dall’ appartenenza dei partecipanti a una specifica tifoseria. Prova ne è che tra gli ospiti c’erano anche il sindaco della città, Domenico Vestito, e il presidente del consiglio comunale di Gioiosa Jonica, Maurizio Zavaglia, di fedi calcistiche notoriamente diverse da quella nerazzurra.
Ancora una volta è dunque prevalso il cuore e il grande senso di sportività ed ospitalità dei soci dell’ Inter club che, capeggiati dal presidente Luigi Romeo, hanno organizzato tutto con grande e laborioso lavoro,supportati da mogli e familiari.
Nel corso della manifestazione sono stati premiati anche i vincitori del decimo Campionato di briscola e tressette, a cui hanno partecipato sedici coppie di appassionati del genere che si sono sfidati per mesi in un avvincente gara di astuzia e abilità.
Tra i presenti la dirigente scolastica Maddalena Laganà, ospite fissa oramai da anni di tutte le iniziative dell’ Inter club, che ha premiato i quarti classificati del torneo, Salvatore Belcastro e Pasquale Lombardo. Subito prima di loro, al terzo posto, si sono classificati Domenico Aiossa e Francesco Sculli, che hanno ricevuto la coppa per mano della dott.ssa Loredana Femia. Secondo posto per la coppia Alessandro Galluzzo e Mario Albanese premiati dal sindaco Domenico Vestito, mentre sul podio sono saliti Domenico Calvi e l’esperto Rocco Furfari che sono stati premiati dal presidente del club, Luigi Romeo, e dal presidente onorario, Gino Labate (foto intro).
Grande soddisfazione da parte del direttivo rinnovato dell’inter club, dal presidente Luigi Romeo; al vice presidente Massimo Vitetta;al segretario Rocco Nicita, ai tesorieri Domenico Calvi e Noto Calogero, all’addetto stampa Corrado Panetta, per continuare con Fortunato Aquino e Gino Labate e quanti si sono spesi per l’ottima riuscita dell’evento.