di Antonella Scabellone
LOCRI- E’ l’avvocato Mario Mazza il nuovo presidente della Camera Penale di Locri. Il professionista, già sindaco di Gioiosa Jonica, prende il posto del collega Antonio Mazzone che non si è ricandidato. A proporre la candidatura di Mazza, poi votata all’unanimità, è stato l’avvocato Giuseppe Sgambellone segretario della Camera Penale e tra i suoi fondatori.
Oltre che alla presidenza si è provveduto al rinnovo di tutte le altre cariche direttive. La Camera Penale di Locri è una associazione forense fondata, nel 1989, con atto notarile ed ha, successivamente aderito all’UCPI (Unione Camere Penali Italiane) da cui è, poi, uscita qualche anno fa continuando ad operare come libera associazione. In tutto questo arco di tempo è stata presente ed operativa organizzando, anche, eventi formativi di notevole spessore. Ad essa si affianca un’altra Camera penale, fondata nel giugno scorso, intitolata all’avvocato Giuseppe Simonetti e presieduta dall’avvocato Eugenio Minniti che ha aderito all’UCPI.
Quindi, ad oggi, esistono a Locri due associazioni forensi denominate “Camera Penale”, una autonoma ed una aderente all’UCPI.