SAN LUCA – San Luca s’è desta. Con un manifesto diffuso sul web, una pagina Facebook e un sito internet dalla grafica accattivante e dai contenuti incisivi, si è presentato il movimento civico “Pro San Luca” che domani, mercoledì 26 luglio alle 18, nella sala del consiglio comunale, terrà la sua prima assemblea pubblica.
Il manifesto che riportiamo integralmente in calce all’articolo accenna all’importanza della partecipazione attiva dei cittadini alla vita democratica di una comunità e punta sulla necessità di suonare l’adunata della San Luca onesta e laboriosa «Che – si legge nel manifesto – ripudia la ‘ndrangheta e ogni forma di criminalità e malaffare».
Parole semplici ma espressione di un messaggio forte e chiaro che possono costituire un buon auspicio per una terra dalle grandi tradizioni politiche ma nella quale, dopo lo scioglimento del consiglio comunale per inflitrazioni mafiose, a pochi giorni dalle elezioni, non riesce più, da diversi anni, a trovare qualcuno disposto a candidarsi alle elezioni comunali.
Ora arriva questo nuovo movimento civico, ed è già un buon segno.
In bocca al lupo.