di Adelina B. Scorda
BOVALINO – Sarà responsabile regionale del dipartimento giustizia e legalità Giuseppe Serranò che solo poche sere fa ha ufficializzato la sua adesione al partito Fratelli d’Italia. Un impegno politico nell’ambito del centro destra che non è mai mancato ultimo quello datato novembre del 2014 quando è stato candidato al consiglio Regionale nella lista di Forza Italia con Wanda Ferro Presidente.
La decisione di aderire a Fratelli d’Italia “nasce dalla necessità di ritornare a fare politica in maniera seria e Fratelli d’Italia è il partito giusto per affrontare non solo le problematiche della Locride ma anche i grandi temi che interessano la politica nazionale.” Emigrazione, giustizia Europa temi caldi su cui discutere e da trattare proponendo soluzioni che favoriscano crescita, sviluppo sociale ed economico.
“Un partito- ha affermato Massimo Ripepi Consigliere Comunale di Reggio Calabria – quello di Fratelli d’Italia che con grande sacrificio dei dirigenti locali sta crescendo, Fratelli d’Italia – ha proseguito Ernesto Rapani responsabile regionale – si occupa e si preoccupa dei propri impegni politici con il lavoro costante dei propri iscritti e dei propri dirigenti e questa è la ragione della sua forza. Un partito che permea nel tessuto sociale con proposte concrete come quella riguardante il CETA “Accordo economico e commerciale globale, un trattato di libero scambio tra Canada e Unione europea, in fase di approvazione nel 2017) o ancora l’emigrazione con l’obbligo per le cooperative di rendicontare entrate e uscite o lo l’opposizione all’approvazione dello “ius soli” che prevede che chi nasce nel territorio di un certo stato ottenga automaticamente la cittadinanza”.
Dinamiche quelle che Fratelli d’Italia sta affrontando anche a livello locale che prevedono il coinvolgimento concreto di tutti i propri militanti e dirigenti. All’avvocato Serranò, la dirigenza del dipartimento giustizia e legalità un ambito che richiede attenzione e acume politico, “sono certo che Fratelli d’Italia sia il partito giusto – ha concluso Serranò – per ridare slancio e compattezza al centro destra che se unito vince sempr, e io sono onorato e orgoglioso di farne da oggi ufficialmente parte”.