TAUREANA: El Makini 6, Pirrottina5 (28’st Mongiardo sv), Leonello 5 (20’st Forgione sv), Punturiero (42’st Attisano sv), C. Praticò I 5, D. Mercurio I 6, Colosi 6, Papasidero 5, Riotto 6, Careri 6, D. Mercurio II 5. In panchina: Iannelli, Surace, R. Praticò, Panuccio. Allenatore: Caruso 6.
BENESTARNATILESE: Antonazzo 6, R. Callipari 7, Sergi 6, G. Nirta I 6, Giampaolo 6, Versace 6, Costanzo 7, G. Nirta II 6, Pizzata 7, Commisso 7 (35’st Pelle sv), Anastasi 6 (28’st Carbone sv). In panchina: Terranova, Grillo, Pipicella, G. Callipari, Giorgi. Allenatore: Pelle 7.
ARBITRO: Domenico Massaria di Vibo Valentia 6.
MARCATORI: 25’pt C. Praticò (autorete).
NOTE: spettatori 300. Terreno di gioco pessimo. Pomeriggio di sole. Espulso Papasidero (T) al 43’st. Ammoniti: Colosi, D. Mercurio I (T), Carbone (B). Angoli: 11-2. Recupero: 3pt; 7st.
PALMI – Si conferma capolista e vola in classifica la Benestarnatilese. Vittoria importantissima per l’undici del tecnico Pelle che approfitta di un pomeriggio tutto da dimenticare per il Taureana che si lascia infilzare dagli Jonici che a Palmi hanno gettato in campo quella grinta e determinazione necessario in queste categorie ed in questi match. Era una gara tutta da seguire tra le prime due della classe ed al polivalente San Giorgio c’èra il grande pubblico. Alla fine ha vinto la squadra che è stata maggiormanete concentrata per tutti i 90 minuti.
CRONACA: parte bene il Taureana ma la supremazia è comunque sterile. La capolista si difende bene e ripartire in contropiede. Ripartenze fatali per i palmesi che subiscono la rete decisiva proprio nel momento di maggiore pressione: siamo al minuti numero 25 e sugli sviluppi di un calcio di punizione, una mischia in area del Taureana fa arrivare il pallone sui piedi di Praticò che nel è sfortunatissimo nella deviazione alle spalle del proprio portiere. Il Taureana reagisce immediatamente e colpisce una traversa piena con Careri. Niente di più fino alla fine con l’arbitro contestatissimo e la Benestarnatilese che ritorna a casa da capolista. Esattamente come era arrivata a Palmi.
SIGFRIDO PARRELLO
{module [121]} | {module [121]} |