L’intimidazione nei confronti del Geometra Orlando lascia sgomenti e riempie di tristezza.
Auspicavamo che determinati atteggiamenti, che per anni hanno messo in ginocchio un’intera comunità, non si sarebbero mai più ripetuti.
E’ evidente che il gesto intimidatorio perpetrato ai danni del Responsabile dell’Ufficio Tecnico è finalizzato a bloccare il percorso di trasparenza e legalità avviato dall’Amministrazione Comunale che, con determinati, coraggiosi ed irremovibili provvedimenti, ha inciso in modo radicale andando ad intaccare interessi di soggetti che fino a poco tempo addietro pensavano di essere intoccabili ed impunibili.
Siamo certi che le Forze dell’Ordine saranno ben presto in grado di dare la giusta risposta assicurando alla giustizia gli ideatori ed attuatori dell’azione criminale che ha colpito e mortificato l’Amministrazione comunale e l’intera comunità.
Pur se turbati dal gesto perpetrato nei confronti del geom. Orlando, l’azione politico amministrativa continuerà con maggiore fermezza nella direzione intrapresa nell’interesse esclusivo della collettività e con la consapevolezza che pur in presenza di evidenti situazioni di rischio è necessario non abbassare la testa e colpire con gli strumenti di legge chi vorrebbe imporre l’illegalità nella nostra città.
Con la presente nell’esprimere la piena solidarietà al geom Orlando, che troverà sempre a suo fianco l’Amministrazione comunale, si vuole evidenziare la discontinuità registrata in questi ultimi anni di un apparato burocratico proteso alla tutela dell’interesse generale e del pieno rispetto della legge
Ufficio Stampa Città di Locri