DI SEGUITO RIPORTIAMO LA SEGUENTE NOTA STAMPA DELLA CGIL DI REGGIO CALABRIA-LOCRI INDIRIZZATA ALLA COMMISSIONE STRAORDINARIA DEL COMUNE DI REGGIO CALABRIA- AL PREFETTO DI REGGIO CALABRIA- AL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE CALABRIA- AL QUESTORE DI REGGIO CALABRIA- AL LIQUIDATORE E AI LAVORATORI DELLA MULTISERVIZI
REGGIO CALABRIA- Il prossimo 19 settembre si è inteso convocare da parte della Commissione Straordinaria del Comune di Reggio Calabria il tavolo Tecnico permanente di cui all’accordo del 28 giugno u.s. c/o la Prefettura di Reggio Calabria sulla ex Multiservizi.
Queste OO.SS. intendono in premessa chiarire che, al Tavolo devono essere presenti tutti i vertici responsabili e garanti dell’Accordo del 28 giugno onde assumere in maniera definitiva le determinazioni necessarie a chiudere una vicenda che, dopo il 28 giugno, si è andata trascinando e dilatando senza raggiungere le soluzioni auspicate e, anzi, alimentando incongrui se non assurdi atteggiamenti di penalizzazione, esclusione, marginalizzazione, isolamento rivolti, a seconda dei casi, ai servizi, ai lavoratori, ai sindacati, al liquidatore.
Le scriventi OO. SS. ed i lavoratori della ex Multiservizi che con estrema pazienza hanno atteso risposte, pur registrando continue e costanti iniziative prodotte al di fuori del tavolo e che hanno realizzato pesantissimi effetti, comunicano che non ci potrà essere conclusione dei lavori del Tavolo senza l’adozione definitiva di decisioni che individuino:
1) Società
2) Servizi
3) Contingenti
4) Processi di riqualificazione per corrispondere a eventuali nuovi servizi
5) Mezzi, strumenti e risorse per la realizzazione dei servizi
6) Tempi
Le OO. SS. che tanto senso di responsabilità hanno dimostrato nel corso di questi mesi e che ben conoscono il lavoro svolto da tanti, chiedono a tutti i soggetti chiamati a partecipare al Tavolo di volersi impegnare a garantire per il prossimo 19 settembre il buon esito dei lavori del tavolo tecnico.