RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Siamo lieti di presentare pubblicamente il programma riguardante i solenni festeggiamenti in onore di Maria SS di Crochi.
Il programma civile rispetto gli anni passati, ingloba numerose novità, la più importante è senza dubbio,la presenza del Kaulonia Tarantella festival, che oltre ad essere garanzia di spettacolo di alto livello, vanta di seminari che si terranno con grandi artisti, tanto per citarne qualcuno Mimmo Cavallaro, Francesco Loccisano, Carlo Frascà, e tanti altri.
Altra novità è la mostra di pittura e scultura dell’artista Paolo Cirillo, visitabile nei tre giorni di festeggiamenti, presso la canonica sopra il Santuario.
Ulteriore novità è la passeggiata ecologica, organizzata e fortemente voluta dall’associazione Fare Ambiente D.O.T Caulonia prevista per giorno 8 nel pomeriggio che oltre ovviamente ad arrivare presso il Santuario, prevede un passaggio-visita presso Eremo delle Querce, luogo gestito dalle suore, e al cui interno vengono realizzate icone sacre in stile bizantino, con una tecnica molto rara.
Riguardo i concerti, sera di venerdì suonerà il gruppo ormai storico Alfa Time, che quest’anno festeggiano i primi 30 anni di successi.
E sera di sabato i concerti sono ben due. Per primi si esibiranno i Marvanza, che con la propria energia e i propri brani sapranno sicuramente coinvolgere il pubblico, e a seguire gli Almafolk che a ritmo di tarantella faranno senza dubbio ballare tutti.
A seguire lo spettacolo pirotecnico più caratteristico della festa di Crochi,il ballo dell’asinello, che in mezzo alla fiumara riporta la nostra mente in un passato di tradizioni e usanze ormai quasi perse.
Concluderà i festeggiamenti la processione con la statua di Maria SS di Crochi trasportata a spalla lungo la fiumara.