GIOIOSA IONICA – Si svolgerà il 23 settembre p.v. nella
cornice del Comune di Gioiosa Ionica la prima edizione di “UNITI IN RETE”, una Festa delle Associazioni per Famiglie e Minori organizzata dall’associazione L’aquilone – Camera Minorile di Locri e dall’associazione DoMino, con il patrocinio dell’amministrazione.
“Uniti in Rete”ha un duplice obiettivo: realizzare una rete tra le Associazioni del territorio che operano CON e PER Bambini, giovani e famiglie, per promuovere un percorso di conoscenza e di confronto e aprire una finestra di dialogo e di confronto tra le associazioni e le Istituzioni pubbliche in particolare Comuni e Scuole.
Troppo spesso viviamo situazioni di stallo che potrebbero essere altrimenti gestite grazie al rapporto sinergico tra scuola, istituzioni e associazioni. Per questo tutte le associazioni del settore, sono chiamate a partecipare a questa iniziativa per conoscere e farsi conoscere, per esporre il proprio materiale pubblicitario (volantini, manifesti, depliant) o i servizi e i prodotti dei loro laboratori. Molte, sono infatti le realtà laboratoriali della nostra zona, che impiegano giovani e donne, offrendo una prospettiva, uno spiraglio di luce ed è bene che vengano conosciute; queste, le dichiarazioni delle due Presidenti, Anna Gatto e Jessica Tassone chiamate a descrivere l’evento. Si auspica la partecipazione di tutti, cittadini, istituzioni, scuole e stampa.