di REDAZIONE
SIDERNO – E’ stata programmata per il fine settimana prossimo venturo la festa della Rinascita Comunista, una due giorni di dibattiti, politica, musica e arte organizzata dalla sezione di Siderno del Partito Comunista Italiano intitolata al Partigiano Vincenzo Bolognino, che avrà luogo dalle 18,30 in poi nella sala riunioni dell’Ymca sul lungomare delle Palme.
Si comincia sabato 16 con un confronto sul tema “Universo giovani: scuola, formazione, problemi e prospettive”.
Dopo la relazione del segretario della sezione Alessandro Siciliano, si darà spazio agli interventi del dirigente scolastico Vito Pirruccio, dei docenti Enzo D’Agostino e Giuseppe Macrì, e del segretario regionale del Pci Lorenzo Fascì.
Le conclusioni saranno affidate a Luca Gangemi, responsabile nazionale scuola del Pci.
La serata avrà anche una piacevolissima appendice musicale, col concerto di Francesco Loccisano, virtuoso della chitarra battente, che sarà accompagnato da Tonino Palamara alle percussioni.
Domenica 17, invece, si parlerà del tema “Il Pci e la politica sugli enti locali”.
Dopo l’introduzione del segretario di sezione Alessandro Siciliano, relazionerà Antonio Sgambelluri, capogruppo Pci in consiglio comunale.
Quindi, si darà spazio agli interventi del pubblico, mentre le conclusioni saranno affidate al responsabile nazionale Enti Locali del Pci Michelangelo Tripodi.
La serata sarà allietata da suoni, canti e strumenti popolari e all’interno del villaggio si potranno gustare panini con salsiccia, zeppole e altri prodotti tipici del territorio.
Alle 23 si procederà all’estrazione dei biglietti vincenti della riffa.