di Redazione
Il 15 settembre il Consorzio dei Comuni denominato Locride Ambiente SpA , con la partecipazione di numerosi sindaci, ha indicato i componenti del CdA della società mista Locride Ambiente SpA. di nomina pubblica; gli altri due sono di nomina della parte privata.
La Locride Ambiente è una società a partecipazione pubblica maggioritaria, il 51% espresso dall’azionariato pubblico, il 49% da quello privato rappresentato da Ecologia Oggi SpA.
La società mista, attiva dal 2001, è particolarmente qualificata nel servizio di raccolta differenziata dei rifiuti urbani.
La Locride Ambiente, in questo ultimo triennio, ha conseguito brillanti risultati ripianando il bilancio, aumentando notevolmente il fatturato e l’occupazione lavorativa.
Il Consorzio ha indicato alla carica di presidente Giovanni Gerace, confermando quindi l’avv. Gerace quale presidente uscente. Sono stati nominati come componenti del CdA di parte pubblica l’avv. Giuseppe Lombardo, noto e stimato professionista altresì riconfermato e il dott. Ettore Lacopo, nuovo all’esperienza del CdA della mista, presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Locri.
Il Presidente Gerace, raggiunto telefonicamente, ha espresso massimo ringraziamento al Consorzio e a tutti i Sindaci, per la fiducia accordata in questi anni e per il rinnovo della prestigiosa carica che permette di continuare il forte impegno che ha caratterizzato la crescita della società in questi anni.
Il Consorzio si è espresso all’unanimità tranne il sindaco del Comune di Marina di Gioiosa Ionica che si è astenuto.