LOCRI – Una festa nella festa. A margine della presentazione del nuovo Comandante del Gruppo dei Carabinieri di Locri Colonnello De Pascalis, abbiamo appreso della promozione al grado di Maggiore di Rosario Scotto Di Carlo, arrivato a dirigere, col grado di Capitano, la Compagnia di Locri nel settembre del 2015.
Mai promozione – a nostro modesto avviso – fu più meritata e guadagnata sul campo, per questo giovane ufficiale che fin dal giorno del suo insediamento ha mostrato un’approfondita conoscenza del territorio e delle sue dinamiche, mettendo a frutto le grandi doti investigative già affinate nel corso delle sue precedenti esperienze nell’Arma in territori difficili e ad alta densità criminale.
Tanto inflessibile con chi delinque, quanto umano con le persone per bene che popolano la nostra terra, il Maggiore Scotto Di Carlo incarna quella figura di Carabiniere che nell’immaginario collettivo evoca la vicinanza dell’Arma alla gente come presidio di sicurezza e legalità in ogni angolo del Paese.
Al Maggiore Scotto Di Carlo, vanno le congratulazioni della nostra redazione e un “in bocca al lupo” per la brillante carriera, certi del suo impegno incessante, quotidiano e massimale per garantire la sicurezza nel nostro territorio.