di Gianluca Albanese
SIDERNO – Anche quest’anno il periodo da ottobre a dicembre sarà il trimestre della prevenzione del rischio cardiovascolare e della morte improvvisa nello sport agonistico e non.
Lo studio medico cardiologico e di medicina dello sport del dottor Michele Iannopollo con sede in via Cerchietto a Siderno, infatti, darà il via, dal I ottobre e fino al 31 dicembre, a una campagna di prevenzione riservata ai praticanti di attività fisica ludica non agonistica e di tutte le discipline sportive agonistiche, con prezzi vantaggiosissimi per chi vorrà sottoporsi ad alcuni accertamenti fondamentali.
In particolare, si potrà eseguire una visita cardiologica con elettrocardiogramma a soli 30 euro e una visita cardiologica comprensiva di elettrocardiogramma, ecocardiogramma color doppler e un eco color doppler delle carotidi a soli 50 euro.
«Esegui l’attività fisica in sicurezza, controllando il tuo cuore prima d’iniziarla», ricorda il dottore Iannopollo. Che aggiunge che «L’elettrocardiogramma lo deve eseguire necessariamente la macchina, l’interpretazione corretta, però, la dà il cardiologo e non il computer».
Un’occasione da non perdere, dunque, per chi ha a cuore – è il caso di dirlo – la salute del proprio apparato cardiovascolare.