DAL VICESINDACO DI BOVALINO FERDINANDO ROCCA RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE NOTA STAMPA:
REGGIO CALABRIA- Si è svolta venerdì scorso a Reggio Calabria, presso la sede della Provincia sita in Piazza Italia, una riunione tecnico-operativa incentrata sulla soluzione di alcune problematiche riguardanti il territorio comunale di Bovalino.
All’incontro con il presidente Giuseppe Raffa e l’assessore alle Attività Produttive Domenico Giannetta, erano presenti in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Bovalino, il vicesindaco Ferdinando Rocca, l’assessore Sergio Delfino e il consigliere Pino Ferrò.
Tra gli argomenti posti all’ordine del giorno, particolare attenzione è stata dedicata ai temi ambientali e le incombenze di natura idrogeologica. Si è disposto a tal fine, entro la prossima settimana, un sopralluogo congiunto per verificare la fattibilità degli interventi di pulitura dei principali canali di deflusso delle acque piovane, soprattutto in prossimità degli sbocchi a mare. Si è parlato dell’Isola Ecologica di contrada Cottura, della relativa gestione e di possibili sbocchi occupazionali; allo stesso modo è stata affrontata la questione relativa al “Parco” da realizzarsi lungo la Via La Cava su impulso di Pino Ferrò e della riqualificazione dell’intera area su cui il presidente ha assunto precisi impegni. Per il campo di calcetto, ubicato in Contrada Porticato, è stata predisposta la redazione di un protocollo d’intesa che con ogni probabilità sarà firmato all’inizio della prossima settimana. L’altro argomento trattato riguarda l’evento “Sapori e tradizioni: musica, artigianato e produzioni enogastronomiche locali”, elaborato dal vicesindaco Rocca e attuabile nella prossima stagione invernale, previo contributo dell’amministrazione provinciale.
Al di là degli assunti personalistici e dei proclami a scopo prettamente pubblicitario, della presunta “pioggia di euro” da elargire a beneficio di importanti realtà del Terzo Settore presenti sul territorio, di cui non esisterebbe finora traccia documentale relativa all’impegno delle rispettive somme, il presidente Raffa si è detto disponibile ad affiancare fattivamente questa amministrazione, assicurando la sua presenza sul territorio e il suo impegno personale e istituzionale nei riguardi dell’intera comunità bovalinese.