SIDERNO – Nuovo gesto solidale del club Kiwanis Magna Grecia “Luigi Giugno”. Venerdì a mezzogiorno è stata inaugurata la giostra per disabili donata al Comune di Siderno, collocata all’interno del parco giochi sul Lungomare delle Palme. All’evento hanno partecipato il sindaco di Siderno sen. Pietro Fuda l’assessore al ramo Bianca Gerace, l’assessore al bilancio Giovanni Lanzafame ed i consiglieri comunali Giuseppe Figliomeni, Gianluca Leonardo, Giorgio Ruso e Maria Teresa Fragomeni.
Era presente inoltre una nutrita rappresentanza di club kiwaniani e i rappresentanti dell’associazione “camminando uniti” che si occupa prevalentemente di bambini diversamente abili.
Per il Presidente del club Magna Grecia “Luigi Giugno” Giuseppe
Belcastro e tutto il direttivo, è l’ennesimo service svolto nell’interesse della collettività del nostro territorio. L’attenzione verso i bambini, e più in generale verso i soggetti più deboli, è e vuole essere per il club Magna Grecia “Luigi Giugno” un segnale, che esiste un modo possibile e reale per dare aiuto a chi ne ha bisogno. Di questo progetto per l’acquisto della giostra per i diversamente abili si è fatto promotore, il club Kiwanis perseguendo gli obiettivi del Kiwanis International, tutte quelle esperienze di cooperazione sociale necessarie per favorire il sostegno verso i più bisognosi. Di quest’anno sociale è possibile tracciare un primo bilancio sulle problematiche affrontate e che sono state inserite nel programma pluriannuale del club, tutte finalizzate a promuovere, principalmente, l’integrazione delle persone più fragili e vulnerabili, nella convinzione che la loro inclusione e la loro crescita sia un processo utile per far fronte alle difficoltà. “Abbiamo fatto – afferma soddisfatto il Presidente Giuseppe Belcastro – azioni attive di welfare in grado di coinvolgere a livello territoriale, i comuni e le associazioni per sostenere l’inclusione alimentati dalla solidarietà comunitaria che ci è ispirata dai nostri principi kiwaniani”.
Per il futuro l’auspicio è quello di continuare su questa strada cercando di dare sempre più per vedere felici tutti i bambini del mondo.
Club Kiwanis Magna Grecia