R & P
SANT’AGATA DEL BIANCO – Sarà un evento particolare e affascinante quello che si svolgerà sabato 28 ottobre, a partire dalle ore 18,00, a Sant’Agata del Bianco. Il Borgo Antico, difatti, si colorerà di un’arte che rievocherà la stagione autunnale. Ma non solo.
Chi si recherà a Sant’Agata potrà ammirare, in un solo giorno, una esposizione dei violini e dei liuti del maestro Antonio Sallustio, una esposizione delle opere di Alba Dieni (una pittrice sorprendente capace di incantare con la sua tecnica lavorativa), una mostra creata dai bambini della locale Scuola Primaria ed una nuovo murales (in estemporanea) dI Andrea Sposari (che già in estate aveva realizzato a Sant’Agata un murales ove sono raffigurati Tibi e Tascia, protagonisti del libro più poetico dello scrittore Saverio Strati). Ovviamente sarà aperto a tutti anche il Museo delle Cose Perdute.
Ogni angolo del paese, quindi, sarà allestito con cura da tanti volenterosi cittadini per descrivere la stagione tanto amata dai poeti. Ed a proposito di poesia, la serata si chiuderà con l’esibizione dei poeti dialettali guidati da Franco Blefari e Vincenzo Cordì.
Insomma, dopo lo straordinario programma estivo, Sant’Agata continua il suo percorso artistico culturale con la forza di nuove idee e tanta passione. Ma cosa (o chi) sarà raffigurato nel nuovo murales di Andrea Sposari? Lo scopriremo il 28 ottobre percorrendo la “Via delle porte pinte”, lungo il borgo, fino alla casa di Saverio Strati.