DA RICCARDO MODAFFERI DEL GRUPPO CONSILIARE PROGETTO GRANDE GIOIOSA E DAL CIRCOLO DEL PD DI GIOIOSA IONICA RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LE SEGUENTI NOTE STAMPA:
A nome del gruppo consiliare “Progetto Grande Gioiosa”esprimo lo sdegno e la grande preoccupazione per il gravissimo atto delinquenziale ai danni del negozio di Gerardo Mari,in pieno giorno e al centro del paese.
Al nostro concittadino e alla sua famiglia,duramente provata, va la nostra solidarietà. Assicuriamo il nostro l’impegno, ancora una volta, al fine di favorire con ogni mezzo civile e democratico il rispetto della legalità. Esortiamo il sindaco, l’amministrazione, il consiglio comunale a reagire con un atto di condanna a quanto è accaduto, invitando le forze dell’ordine ad adoperarsi con determinazione per stroncare tali fenomeni delinquenziali che creano sconcerto e sfiducia nella comunità gioiosana.
Riccardo Modafferi
(gruppo consiliare –Progetto Grande Gioiosa)
Il circolo del PD di Gioiosa Ionica esprime vicinanza e solidarietà alla famiglia Mari per l’increscioso gesto di natura delinquenziale perpetrato ai danni della propria attività commerciale (furto a mano armata e a volto coperto).
Alla solidarietà ed alla ferma condanna, si aggiunge la grande preoccupazione per le modalità dell’atto criminale, compiuto in pieno centro cittadino durante il normale orario di apertura, quando l’afflusso di clientela avrebbe dovuto scongiurare ogni pericolo. Questo episodio, insolito per la nostra cittadina, offende la sensibilità civile e la dignità di chiunque vive a Gioiosa e vi lavora quotidianamente con serietà ed onestà e merita, per questo, lo sdegno e la condanna dell’intera comunità. In tal senso, chiediamo alle istituzioni comunali e alla organizzazioni democratiche di rispondere prontamente.Al tempo stesso, si esprime piena fiducia nel lavoro delle forze dell’ordine, alle quali va il sostegno incondizionato del Circolo, nella speranza che i responsabili e chiunque operi nell’illegalità a danno della comunità vengano prontamente assicurati alla giustizia.