R & P
Dopo San Nicola e Ursini nei giorni scorsi è stato il turno di Focà, una delle borgate più popolose del territorio. Una campagna d’ascolto molto partecipata, per spiegare i progetti in cantiere e soprattutto per confrontarsi e capire necessità e problematiche dei cittadini. Un appuntamento fortemente voluto dal sindaco Caterina Belcastro e da tutta l’amministrazione con lo scopo di informare e approfondire, ma allo stesso tempo anche di ascoltare e dialogare. L’obiettivo è dato dalla volontà di creare un clima informale e di confronto costruttivo. «Crediamo che dall’incontro con i cittadini – ha spiegato il sindaco Caterina Belcastro – possa nascere un dialogo che serva a migliorare il nostro operato calibrandolo sulle necessità e le problematiche di ciascuna zona».
Oltre al sindaco erano presenti gli assessori Campisi, Tucci, Dimasi e Cavallo nonché i consiglieri delegati Cannizzaro, Franco e Scicchitano.
Nel corso dell’incontro si è discusso del progetto del centro di aggregazione sociale nell’ambito del Pon Sicurezza Locride, che questa Amministrazione si è impegnata a portare avanti, e del bando sul social housing, finanziato con fondi comunitari, al quale si parteciperà, avendo individuato in Focà il centro della sua possibile realizzazione.
Ufficio Stampa Sindaco