di Redazione
SIDERNO – Di seguito gli attestati di solidarietà giunti al dottor Antonio Tramontana, presidente della CCIAA di Reggio Calabria, dopo il grave atto intimidatorio subito nella giornata di ieri:
di Walter Scerbo*
La laboriosità, principio arcaico che connota la nostra terra, è misura degli uomini e non dei profitti: Ecco perché il fuoco non può bruciarla e perché continuerà ad essere l’ossatura della comunità degli uomini, che credono nel lavoro, nella promozione del territorio, così come ha fatto la famiglia Tramontana, così come ha fatto Ninni, quando è venuto a Palizzi, investendo nel lavoro e dando ulteriore lustro alla viticoltura, fiore all’occhiello di Palizzi e della sua azienda.
*: Sindaco di Palizzi
di Ordine degli ingegneri della provincia di Reggio Calabria
L’Ordine degli Ingegneri di Reggio Calabria esprime solidarietà al Dottor Antonino Tramontana per il grave atto intimidatorio subito durante la notte presso il punto vendita dell’Azienda Vinicola Tramontana. Siamo certi che tale vile gesto non farà che rafforzare l’impegno che il Dottor Tramontana sta egregiamente mettendo al servizio delle Istituzioni nella Sua qualità di Presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria.
Il Presidente Ing. Domenico Condelli
di Ascoa regionale
Il grave gesto intimidatorio ai danni del nuovo Presidente della Camera di Commercio e della sua azienda rappresenta un atto ignobile nei confronti della classe imprenditoriale reggina. Tramontana è l’esempio di equilibrio e concretezza, oltre che di grande intuito imprenditoriale, di cui l’ente camerale ha bisogno per scommettere sul futuro dell’economia reggina.
L’Ascoa, Associazione piccole e medie imprese, esprime forte solidarietà alla famiglia e a tutta l’azienda, assicurando, al contempo, pieno sostegno all’azione lungimirante del presidente Tramontana.
Il Presidente e il Consiglio d’Amministrazione
ASCOA (Associazione Provinciale della Piccola e Media Impresa)
di Sebi Romeo
Solidarietà all’amico Antonino Tramontana, titolare dell’omonima azienda vinicola e presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria, che questa notte ha subito un vile atto intimidatorio. La crescita sociale ed il cambiamento culturale sono il terreno sul quale spendere ogni possibile sana energia al fine di isolare queste assurde logiche criminali, tra le principali cause di un sottosviluppo territoriale ormai cronico. Mi auguro, anche in questo caso, che i colpevoli possano essere assicurati quanto prima alla giustizia, a tutela dell’azienda e della famiglia Tramontana, ma anche dell’intera comunità dentro cui la stessa opera. Gli atti intimidatori contro uno devono essere sentiti come una violazione della dignità di tutti, solo così possiamo dare alle generazioni future quella tanto auspicata speranza di cambiamento sociale e culturale.
Sebi Romeo, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale
di Cgil Reggio-Locri
“Esprimo piena solidarietà e vicinanza al presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria, Ninni Tramontana, la cui rinomata azienda è stata oggetto di un vile atto intimidatorio”. Lo afferma il segretario della CGIL Reggio Calabria – Locri, Gregorio Pititto che prosegue: “Ninni Tramontana è uno dei più apprezzati imprenditori del settore vinicolo nella nostra regione, che grazie al suo prestigioso percorso imprenditoriale garantisce un lavoro ed un’esistenza dignitosa a tanti reggini e che da presidente della Camera di Commercio di Reggio si sta distinguendo per l’attenzione al tema dello sviluppo coniugato a quello della legalità. Come sindacato siamo fortemente preoccupati dall’ennesima violenta intrusione della criminalità organizzata nella vita di un’azienda, ma altrettanto fiduciosi nell’impegno che le forze dell’ordine e la magistratura profonderanno per fare luce sull’ignobile accaduto. Tali inqualificabili gesti mettono a dura prova l’impegno imprenditoriale, rischiando di danneggiare la già fragilissima economia reggina. La CGIL, certa del fatto che Tramontana non si lascerà piegare dagli eventi, rinnova il proprio impegno al fianco dei lavoratori, degli imprenditori e di tutta la Reggio perbene, per sconfiggere chi vorrebbe affossare nel nostro territorio il diritto al lavoro, allo sviluppo, alla libertà.
IL SEGRETARIO GENERALE DELLA CGIL REGGIO CALABRIA – LOCRI
GREGORIO PITITTO