DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DEL COMUNE DI SIDERNO
Nel pomeriggio dello scorso lunedi 7 ottobre, sono stati completati i lavori di pulizia e di bonifica integrale del torrente “Frittola” ricadente nella contrada San Leo del Comune di Siderno.
Gli interventi, che hanno interessato il torrente in tutto il tratto, sono stati realizzati, congiuntamente, da personale del Comune e da personale dell’A.N.A.S..
Un particolare ringraziamento la Commissione Straordinaria intende rivolgere alla Direzione Compartimentale ANAS per la sensibilità dimostrata alla problematica e per la celerità con cui sono state pianificate le azioni insieme al Comune.
L’intervento ha consentito di raggiungere un obiettivo prefissato da diversi anni: la messa in sicurezza e la salvaguardia degli abitanti nelle aree circostanti il suddetto corso d’acqua.
Quello sopra riferito è testimonianza del fatto che la sinergia tra Enti permette di traguardare risultati importanti per il territorio e per la comunità che vi risiede.
Per il Comune, l’intervento, “a costo zero”, è stato monitorato dal Dott. Armando Brescia, disaster manager a supporto della Commissione e dall’Ing. Salvatore Logozzo, che tratta la materia dei Lavori Pubblici per l’Ente.