(foto e video di Enzo Lacopo)
di Francesca Cusumano
SANT’ILARIO DELLO JONIO-Avrebbe dovuto riunirsi questo pomeriggio alle ore 18, in sessione straordinaria, il consiglio comunale di Sant’Ilario dello Jonio (come da prima convocazione del presidente Immacolata Policheni) ed in mancanza del numero legale, giovedì 13 dicembre alle ore 19, in seconda convocazione, per discutere e deliberare sull’unico punto all’ordine del giorno, ovvero: “Esame situazione di incandidabilità/decadenza del sindaco Pasquale Brizzi. Determinazioni”.
L’importante assise consiliare di fatto però “salta”, a causa dell’assenza (giustificata) della segretaria comunale Monica Grillea.
E così è alle 18,55 che nella Sala delle adunanze del Comune, il presidente Policheni dopo aver verificato la regolare costituzione dell’assise ed il numero dei presenti, ha constatato la presenza di 10 consiglieri su 11 con la sola assenza del consigliere Marco Cascini. Accertata l’assenza della segretaria comunale che alle 16,15 aveva comunicato per le vie brevi, ad una dipendente, il suo improvviso stato di malattia, dopo aver preso atto che tra i dirigenti comunali in servizio questo pomeriggio, non vi fosse alcuno munito di un titolo valido per ricoprire la carica di vice segretario, viene pertanto designato dal consiglio come da prassi, il consigliere più giovane (Sara Tedesco) a verbalizzare la seduta.
Motivazioni per le quali, la seduta è stata sciolta. Resta ora da attendere quando sarà convocato il prossimo civico consesso.
VIDEO ESCLUSIVO