R. & P.
Un’iniziativa importante quella che giorno 26 dicembre 2017 a partire dalle ore 17:00 vedrà impegnato il popolo dei camminatori del Fitwalking, la disciplina sportiva in continua crescita nella Locride e che vede nell’A.S.D. Calabria Fitwalking la massima espressione. Un evento fortemente voluto dai vertici associativi e che si rinnova per il quarto anno consecutivo, ma che avrà una valenza ancora più importante in questa edizione: sostenere la Caritas Diocesana della Locride.
I “camminatori della Locride”, oltre che attraversare gli splendidi vicoli di Roccella Jonica per circa 7 chilometri, daranno un fattivo contributo ad una realtà territoriale che fa tanto in questo territorio, a sostegno e supporto continuo e costante delle persone più svantaggiate o che si trovano in difficoltà.
Il motto dell’iniziativa “Sosteniamo la Caritas Diocesana, moltiplichiamo la gioia” non nasce a caso, ma è proprio l’espressione di stare bene fisicamente con il fare del bene per qualcun altro: infatti l’importo delle iscrizioni al Fit Christmas sarà interamente devoluto sul conto del fondo di solidarietà diocesano della Caritas della Diocesi di Locri – Gerace.
Un momento per stare insieme, per stare bene, ma soprattutto per fare del bene a tutti coloro i quali si trovano in condizione di non trascorrere serenamente le festività natalizie.