(foto e video di Enzo Lacopo)
di Francesca Cusumano
LOCRI- Il gruppo di opposizione “Impegno e Trasparenza Pd”, ha disertato per la quarta volta consecutiva, il consiglio comunale di questa mattina.
I consiglieri Antonio Cavo, Nadia Cautela, Maria Davolos, Maria Antonella Gozzi e Sergio Schirripa, hanno diramato al presidente un documento ribadendo le analoghe motivazioni già ampiamente illustrate nei mesi scorsi e comunicando la volontà di proseguire nella protesta (avviata dal giugno scorso), astendendosi per l’ennesima volta alla seduta consiliare.
«Gli incresciosi episodi che abbiamo più volte denunciato– scrivono i consiglieri– costituiti da illazioni, insulti, espressioni verbali denigratorie che superano le barriere del contesto politico-amministrativo e che ci vedono ormai costantemente destinatari, rendono priva di pregio la partecipazione alla seduta consiliare. A ciò, come detto, deve aggiungersi l’amara considerazione che a nulla sono serviti i Suoi passati sforzi per superare l’incredibile ad assurdo atteggiamento di netta chiusura dimostrato dal sindaco e dagli altri membri dell’esecutivo che conferma, ove ve ne fosse ancora bisogno, quale sia la reale considerazione del nostro primo cittadino per il ruolo svolto da noi consiglieri di minoranza. Ribadiamo infine- conclude il gruppo di opposizione-che la nostra assenza dalla sala consiliare non è sinonimo di disinteresse verso la comunità, ma una forma di denuncia che non ci impedirà mai, come di fatto oggi, con ci impedisce di osservare, valutare e prendere delle posizioni nette sulle vicende cittadine».
All’unanimità, sono stati poi approvati speditamente dal consiglio comunale, i tre punti all’ordine del giorno aventi per oggetto le ratifiche delle delibere di giunta comunale n° 82 e 84/2017- variazione al bilancio 2017 e la variazione al bilancio di previsione finanziario 2017/2019.
VIDEO