DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DELLO SPORTING LOCRI
LOCRI – Domenica a Statte in quel di Montemesola test match importante per le ragazze di mister Sergiano, si sfideranno le vice-campionasse d’Italia in quella che vuol diventare un gara importante anche per gli anni futuri.
Il Locri arriva a questa partita con 7 punti in classifica conquistati nelle prime 3 giornate, mentre lo Statte ne ha vinte 3 su 3. Quest’anno è permesso sognare, e di certo il mister e tutto l’entourage ci credono a questa possibile impresa. Si resta, comunque, con i piedi per terra, questa è una squadra che vuole e che deve crescere, il cammino è lungo e adesso non si vince nulla, però vista la distanza ridotta tra le due compagini, per domenica ci si aspetta uno spettacolo.
“Domenica – afferma Nicoletta Sergiano- abbiamo la partita più difficile del campionato. Il Real Statte è una delle migliori squadre italiane e sicuramente la candidata numero uno alla testa del girone. Il nostro calendario – continua il tecnico- ci ha riservato le sfide più difficili in questo mese di ottobre, sicuramente sarebbe stato meglio averle distribuite nel tempo. Lavoriamo da 50 giorni per creare una mentalità di squadra vincente ma siamo consapevoli che il lavoro da fare è tantissimo e siamo solo agli inizi. Andremo a Statte consapevoli di tutto ciò ma avremo l’obbligo morale di provare a fare la nostra partita alla ricerca del risultato. Non sarà semplice gestire tatticamente le ottime individualità tarantine n’è il loro gioco collaudato da anni, ma non giocheremo mai accontentandoci ne intimorite da alcuno avversario. Sappiamo che i nostri punti per scalare la vetta non dovremmo farli necessariamente con il blasonato Real Statte ma giocare contro loro regala sempre bellissime emozioni soprattutto alle tante giovani della mia squadra che hanno tanta voglia di crescere”.
La squadra partirà oggi per Statte con il dg Armeni e lo staff tecnico.