di Gianluca Albanese
ROCCELLA IONICA – Non si arresta l’escalation di furti alle imbarcazioni ormeggiate al Porto delle Grazie. Le foto inviateci da un nostro lettore, proprietario di una barca, mettono in evidenza la serratura scardinata e il tubo del serbatoio staccato, conseguenza dell’azione criminosa compiuta nottetempo da ignoti hanno sottratto il serbatoio del carburante arrecando un danno quantificabile in circa 150 euro.
Ma è solo l’ultimo episodio di una serie di furti all’importante infrastruttura roccellese. Le denunce, infatti, si susseguono e gli agenti della Guardia Costiera ricevono, giornalmente, lamentele da parte dei proprietari delle barche, documentano i danni ma è altresì diffuso il malcontento per la mancanza di un’efficace sistema di videosorveglianza e per l’illuminazione carente: in alcuni punti, infatti, le luci funzionano a singhiozzo; in altre non funzionano per nulla col buio che agevola i furti e i danneggiamenti.
Sotto accusa la gestione del porto da parte dell’amministrazione comunale che, come riportato in precedenza da Lente Locale, ha promesso interventi a breve. Intanto, i furti continuano.
leggi anche:
Furti al Porto delle Grazie, ma da gennaio parte la gestione della struttura