di Antonella Scabellone
MARINA GIOIOSA JONICA- Attimi di panico questa sera in un locale a Marina di Gioiosa Jonica. Poco prima delle ventitrè ignoti hanno esploso tre colpi di pistola contro la vetrata del centralissimo Rumble’s Pub (ex Rikaroka) ubicato su Corso Carlo Maria.
A quell’ora il locale era colmo di gente e c’èra anche una festa di compleanno in corso, per cui si è creato il panico generale non appena i numerosi presenti si sono resi conto dell’accaduto. La maggior parte di loro ha cercato di proteggersi gettandosi a terra o nascondendosi sotto i tavoli, tra urla e pianti.
Prontamente allertati sono giunti sul luogo i Carabinieri e gli Agenti del Commissariato di PS di Siderno che hanno ristabilito l’ordine sgomberando il pub e iniziando le indagini. Due persone individuate come presunti responsabili sarebbero state già fermate dagli uomini dell’arma. Si tratterebbe di due giovanissimi del luogo. Seguiranno aggiornamenti sul punto.
Dai primi accertamenti è emerso che i tre colpi di pistola sono stati esplosi dall’esterno contro la vetrata posteriore del locale (foto sopra) che si affaccia su una via secondaria e due di questi sono arrivati dentro il pub senza, fortunatamente, colpire nessuno. Nessun ferito dunque, ma tanto sconcerto e paura per un episodio gravissimo che turba, ancora la volta, la quiete di un tranquillo sabato sera di provincia.
Nella Locride si è ricominciato a sparare. Ma la rapida risoluzione del caso, che in queste ore sembra un’ ipotesi piu’ che probabile, potrebbe servire a ridare serenità a una comunità profondamente scossa.