(ph. Enzo Lacopo)
di Francesca Cusumano
LOCRI- Ennesimo incidente questa mattina poco dopo le 8 sulla SS 106: coinvolte una Fiat 500 con alla guida Filomena Zucco e una bicicletta condotta dall’ottantenne Giuseppe Lacopo, entrambi residenti a Locri.
Dalle prime ricostruzioni effettuate sul posto, da una pattuglia della Polizia Stradale di Brancaleone, diretta dall’ispettore Seminara (tra l’altro presente al momento dell’accaduto), pare che la conducente del veicolo ferma allo stop dell’incrocio della traversa di via Marconi, stesse per immettersi con direzione di marcia verso Locri quando sopraggiungeva da lato Siderno l’uomo che, forse, colto da timore, temendo di essere investito, perdeva l’equilibrio cadendo sull’asfalto, procurandosi lesioni al lato destro del capo.
Inoltre, sul mezzo non sono state rilevate tracce d’impatto tra i due mezzi.
Secondo infatti, quanto riferito dalla Zucco, la stessa non aveva ancora inserito la marcia, tanto da prestare tempestivamente soccorso all’uomo che poco dopo, veniva trasportato dal 118 al pronto soccorso dell’ospedale di Locri, perchè in stato confusionale.
Successivamente Lacopo però, è stato trasferito all’ospedale di Reggio Calabria, per essere sottoposto all’esame della Tac, perchè non funzionante il servizio al nosocomio locrese.
Allo stato attuale, la situazione resta stazionaria.