di Gianluca Albanese
ATLETICO SIDERNO – FANTASTIC FIVE 1-2
ATLETICO SIDERNO: Oppedisano, Gullace, Schirripa, Cajal, Trimboli, D’Agostino, Cimieri, Palamara, Romeo, Costa, Cirillo, Frascà. Allenatore: Agostino
FANTASTIC FIVE: Rodi, Cremona, Commisso F., Galluzzo, Calabrese, Commisso V., Spanò, Ocello, Alia, Macrì, Martelli, Gimondo. Allenatore: Iannopollo
ARBITRO: Ferrara di Reggio Calabria
MARCATORI: 29′ pt Calabrese (FF), 14′ st Spanò (FF), 20′ st Palamara (AS)
SIDERNO – Inizia bene la stagione della Fantastic Five del presidentissimo Carlo Albanese , che nella gara di esordio della Coppa Calabria batte, al termine di una stracittadina molto corretta e giocata con grande intensità dalla due squadre, i cugini dell’Atletico Siderno (nel fotino in home page).
I primi dieci minuti di gioco sono tutti per gli uomini di Ianopollo (nella foto grande), anche se l’Atletico si difende con ordine, giocando di rimessa. Poi, i ragazzi di Agostino crescono col passare dei minuti, ma quando sembrano vicini al vantaggio, il risultato si sblocca, invece, a favore degli ospiti, che passano con un precisissimo rasoterra di Calabrese che s’insacca nell’angolino basso alla sinistra di Oppedisano.
Si va al riposo col punteggio di 0-1 e nella ripresa il canovaccio della gara non cambia. Più esperti e disciplinati tatticamente i ragazzi della Fantastic Five, più grintosi e volitivi gli uomini dell’Atletico, ma è ancora una volta la squadra di Iannopollo a segnare con Spanò che conclude da due passi una splendida azione corale.
L’Atletico non ci sta a perdere e riapre la partita con un calcio di punizione di seconda battuto da Palamara, sul quale, il portiere Martelli tocca la sfera con un pizzico d’ingenuità. L’assedio finale dei padroni di casa non produce frutti e il risultato viene fissato sull’1-2.
La gara di ritorno si giocherà sabato prossimo alle 15 al centro sportivo “Mediterraneo”.