DAI COMITATI PRO-RENZI DELLA LOCRIDE RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE NOTA STAMPA:
L’appuntamento delle Primarie del PD ci consente di proseguire il cammino per l’affermazione di idee che rinnovino e rigenerino la politica.
Combattiamo la politica sorda che non sa accogliere, che rifiuta il confronto, che impedisce il dialogo, che non ascolta il disagio dilagante della nostra società.
Combattiamo la politica che tace, che pur di non perdere il consenso non denuncia, arroccata al potere.
Vogliamo un Partito Democratico che sia vero strumento di democrazia, dove la politica affermi i diritti dei cittadini, di tutti i cittadini, nessuno escluso; dove il welfare, il lavoro, il precariato, la lotta alla corruzione ed al malaffare, la giustizia ed il problema dell’immigrazione siano al centro dell’azione politica.
Una politica che abolisce i privilegi favorendo il merito e che faccia della trasparenza e della semplicità le sue armi migliori per dare il via alla crescita della nostra Calabria e del nostro Paese.
Crediamo nella rottamazione delle idee che in questi anni hanno favorito una politica clientelare, poco democratica ed incline a tutelare interessi personali e non generali.
Lotteremo per l’affermazione dei diritti dei deboli, degli emarginati, dei lavoratori e padri di famiglia che non devono perdere la loro dignità.
Chiediamo che la Locride riceva la giusta attenzione con l’adozione di misure che siano idonee a valorizzare ed esaltare le sue peculiarità al fine di combattere la povertà, uscire dall’isolamento e favorirne la crescita economico-sociale.
Vogliamo uno stato di diritto dove le sentenze si applicano e le regole si rispettano ed anche in politica i partiti ed i politici diano per primi l’esempio a cominciare dall’incompatibilità tra incarichi di partito e in amministrazioni.
Il PD che vogliamo è quello che regala speranza, libertà, uguaglianza.
I comitati Pro Renzi della Locride
M. Elisabetta Cannizzaro
Mariagrazia Messineo
Giuseppe Campisi
Carmelo Celentano
Paolo D’agostino
Maria Davolos –consigliere comunale di Locri
Cesare Deleo
Nicola Frammartino
Paolo Fragomeni
Nicola Gara
Bruno Grenci
Santo Lavorata
Giuseppe Macrì
Giuseppe Mammoliti –consigliere comunale di Locri
Cesare Placanica
Attilio Tucci