DI SEGUITO LA NOTA STAMPA INVIATA DA COSIMO ROMEO
LOCRI – 15 mesi di letargo sono stati molto lunghi per far comprendere alle istituzioni l’importanza di quella carrozzina per Nicola, mio figlio.
Da oltre un mese impossibilitato a frequentare la scuola per mancanza della risorsa principale già citata da tempo, scoprendo oggi con amarezza, dopo oltre un anno di tira e molla dell’Ente Locale, che sono bastati solo quattro giorni dall’ordinativo del Comune alla Ditta, all’avvenuta fornitura della carrozzina a scuola.
Determinato come Padre ad ottenere i diritti di Nicola riconosciuti per legge ho intrapreso una battaglia interessando anche altri mezzi di tutela. Circa una settimana prima della segnalazione alle iene e, tramite social network ho conosciuto Loredana Delfino, il Segretario Regionale del M.E.D.A. Calabria, movimento europeo diversamente abili International al quale ho chiesto la sua partecipazione attiva. Il giorno in cui in effetti Mauro Casciari è sceso a Locri oltre ad avere la sua partecipazione effettiva accanto a me ed il suo sostegno, notando la serietà con la quale la Delfino si attiva e la determinazione a voler ottenere i diritti tutelati ho espresso la mia adesione a voler entrare a far parte di questo movimento come membro attivo e collaborante per seguire altre battaglie e tutelare altre ingiustizie in una sede provinciale che verrà istituita nella area della Locride.
Ringrazio quindi il MEDA CALABRIA per essere stato accanto alla causa di Nicola. Il mio ringraziamento va anche alle Iene con l’inviato Mauro Casciari che letti i documenti per posta elettronica si è subito precipitato in Calabria con il suo Cameraman dimostrando la sua professionalità, sensibilità verso il sociale e interessato alla storia di mio figlio.
Tanto è vero che davanti alla sua presenza mediatica gli occhi delle istituzioni esprimevano solo preoccupazione e imbarazzo. Un uomo che dimostra una grinta di professionalità. Da qui comprendo il perché MEDIASET sceglie sempre le persone migliori. Ringrazio Simona Coluccio con l’associazione Comma 3 per la sua presenza.
Il ringraziamento verso i giornalisti e le televisioni locali, in quanto l’interesse e il sostegno per Nicola anche da parte loro mi ha fatto comprendere di non essere un uomo che lotta contro i mulini a vento.
Infine, non per ultima in ordine di importanza ringrazio l’On. Marilina intrieri che più volte si è interessata ed è intervenuta in merito alle varie questioni che hanno riguardato Nicola.
Dopo tutto, questa vicenda ci insegna che soli in realtà non si è mai, specialmente quando si lotta per una giusta causa, e la mia “battaglia VINTA” insieme a tutti voi dovrà solo essere da esempio per tutti quei genitori che ancora non hanno compreso che “IL RUMORE TI PREMIA”.