di Gianluca Albanese
FANTASTIC FIVE-ATLETICO SIDERNO 4-3
FANTASTIC 5: Rodi, Cremona, Commisso F., Galluzzo, Calabrese, Commisso V., Vita, Campo, Alia, Macrì, Martelli, Bolognino. Allenatore: Raffaele Iannopollo
ATLETICO SIDERNO: Oppedisano, Curciarello, Schirripa, Cajal, Trimboli, D’Agostino, Cimieri, Palamara, Romeo, Costa, Cirillo, Frascà. Allenatore: Maurizio Agostino
ARBITRO: Damiano Meduri di Reggio Calabria
MARCATORI: 8′ pt Romeo (AS), 16′ pt Romeo (AS), 24′ pt Commisso F. (FF), 5′ st Commisso V. (FF), 16′ st Calabrese (FF), 28′ st Curciarello (AS), 29′ st Campo (FF)
SIDERNO – Nonostante le pesantissime assenze per infortunio di Spanò e Gimondo, la Fantastic Five passa il turno in Coppa Calabria dopo aver vinto anche la gara di ritorno del primo turno contro i cugini dell’Atletico Siderno.
La partita è stata avvincente e giocata a grandi ritmi da ambedue le formazioni. Parte molto meglio l’Atletico che domina nei primi 20′ grazie ad un atteggiamento più grintoso e ad un assetto tattico tale da presidiare bene il corridoio centrale. La supremazia degli ospiti si concretizza in un doppio vantaggio dopo 16′ grazie alla doppietta di Romeo che, in occasione del secondo goal, compie un numero di alta scuola stoppando al volo e tirando subito senza aver fatto toccare terra al pallone.
La Fantastic Five trova il goal dell’1-2 al 34′ con Commisso F., crescendo comunque nel finale della prima frazione.
Dopo l’intervallo, i padroni di casa rientrano offrendo il loro volto migliore e già al 5′ pareggiano con Commisso V., per passare in vantaggio al 16′ con Calabrese. L’Atletico, che ha subito l’ottima partenza degli uomini di Iannopollo in avvio di ripresa, cresce alla distanza e nel finale non lesina energie alla ricerca di una vittoria che lo rimetterebbe in gioco.
Arriva, però, solo il momentaneo pareggio con Curciarello, con la gioia che dura solo 1′ visto che al 29′ è il veterano Boris Campo a fissare il punteggio sul definitivo 4-3.
Martedì, infine, verrà reso noto il calendario del campionato di serie D che vede impegnate le due squadre sidernesi.