di Redazione (Ph. e Video Enzo Lacopo)
SIDERNO – Trovare soluzioni ai problemi per una Locride e per una Regione che deve finalmente intraprendere il percorso giusto politicamente, ma non solo. Nella sala conferenze della biblioteca sidernese, Ilario Circosta, Ida De Beris, Vincenzo Fiato, Vincenzo Tavernese e Francesco Perrone hanno raccontato la loro idea di aggregazione in virtù di proposte politiche fattibili e concrete.
Idee da metabolizzare insieme alle competenze territoriali che si vorranno aggregare al progetto e che possano dare un contributo importante e di qualità in base alle proprie esperienze professionali.
Calabria 2025 perché, così come evidenziato da Tavernese, è il tempo giusto per poter avviare qualcosa che possa dare i propri frutti, andando oltre l’appartenenza ad un partito politico e all’intenzione o meno di candidarsi personalmente.
Hanno parlato di turismo, servizi sociali, attività produttive solo per far comprendere ai presenti la loro linea, un’aggregazione che sia una realtà di sostegno e appoggio, con la quale poter dialogare e discutere anche e soprattutto con i rappresentanti istituzionali, con chi rappresenta i territori, con chi lo farà in futuro, si spera, in modo differente.
Il Video con alcuni degli interventi.