DAL CIRCOLO PD DI CAULONIA RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE NOTA STAMPA:
CAULONIA – Il congresso del Circolo PD di Caulonia si è svolto alla presenza della commissione di garanzia, rispettando alla lettera lo statuto ed il regolamento del partito.
I tesserati sono stati regolarmente avvisati dello svolgimento dell’Assemblea e del Congresso.
Il tesseramento, ed il successivo Congresso, sono stati annunciati per tempo con pubblici manifesti e si sono svolti alla luce del sole.
La sera del quattro novembre c’è stato un dibattito sereno, franco ed unitario al quale hanno partecipato tantissimi iscritti che liberamente hanno potuto manifestare adesioni alla linea del partito, muovere critiche o rilievi.
Non sappiamo dove vi sia stato il “caos” e dove si possa annidare l’antidemocrazia.
Il circolo non ha chiuso la porta a nessuno. I provvedimenti di radiazione sono stati deliberati dalla Commissione Provinciale per il Congresso di Reggio Calabria dopo attenta ed equilibrata disamina dei fatti.
Certo il nostro Circolo è di tutti gli iscritti e nessuno dovrà mai più avanzare pretese padronali del partito stesso, di cui abbiamo avuto qualche devastante traccia negli anni scorsi.
Ci teniamo a dire che non ci risulta vi sia nessuna spaccatura all’interno del partito, né casi legati a nessun compagno ed a nessun iscritto al partito come riportato da qualche giornale. Ilario Ammendolia ci ha chiesto solo una pausa di riflessione e noi rispettiamo la sua decisione e ribadiamo il nostro affetto.
Per il resto abbiamo dato prova di un Circolo serio, unito, compatto.
Riguardo alle prossime elezioni del Segretario nazionale il circolo non si schiera con nessuno dei candidati.
Ognuno può liberamente votare il proprio candidato nella convinzione che la pluralità politica e culturale rappresenti una ricchezza e non un problema.
Ovviamente questa concezione democratica e plurale del partito contrasta con chi ha una concezione settaria e vorrebbe un partito solo a proprio uso e consumo. Questo non è possibile, atteggiamenti arroganti non hanno diritto di cittadinanza nel PD mentre l’umiltà è una dote che apprezziamo molto.
Ribadiamo che il partito è di tutti e quindi siamo disponibili ad accogliere chiunque si ritrovi nella linea del Circolo del PD. Chiediamo a tutti di partecipare alla vita di Circolo in maniera positiva, propositiva e costruttiva.
L’occasione di giorno 8 dicembre può essere un momento di ulteriore crescita. Sin da ora invitiamo tutti a partecipare convinti che, dopo tanti anni, il PD di Caulonia ha dimostrato un consenso crescente, confermandosi primo partito.