di Gianluca Albanese
BENESTARE – Non sarà una mera visita di cortesia. E nemmeno una mattinata intrisa di retorica dopo le note vicende dell’attentato al sindaco Rosario Rocca, alle sue dimissioni in polemica con le istituzioni sovracomunali, successivamente ritirate.
Dopodomani, infatti, alle ore 12 una delegazione parlamentare di Sinistra Ecologia e Libertà (partito in cui milita lo stesso Rocco), guidata dal capogruppo alla Camera dei Deputati Gennaro Migliore (nella foto) e composta dai parlamentari Ferdinando Aiello, Celeste Costantino e Luigi Lacquaniti, raggiungerà Benestare.
I parlamentari del partito guidato da Nichi vendola parteciperanno ad un incontro con cittadini, associazioni e lavoratori precari in cui saranno toccati le questioni e i drammi sociali del nostro territorio, tra cui, come accennato in un altro articolo pubblicato stamattina, la vertenza in atto degli Lsu-Lpu calabresi.
Ecco perché l’intenzione degli organizzatori è quella di dare sostanza, spessore e contenuti alla visita della delegazioni di parlamentari.