di Simona Ansani
Sono oltre 1.000 animali, ben 250 specie diverse, un viaggio nel mondo animale quello della nuova collezione di figurine dell’album Panini “Zampe & Co. 2013-2014”. Sono 432 le figurine che prenderanno vita nell’album composta da 96 pagine, che grazie alla tecnologia della “realtà aumentata”, consentirà ai giovani collezionisti di divertirsi con una propria mascotte virtuale.
Oltre alle normali figurine in carta adesiva, la collezione contiene un gran numero di figurine speciali di animali, 72, realizzate con materiali particolari. L’album, “Zampe & CO.” sostiene il WWF con il progetto “Proteggiamo le case degli animali” grazie al quale Panini dà un aiuto all’Associazione nella gestione delle Oasi, gestione che comporta un investimento importante e il lavoro di centinaia di persone.
<<Si tratta della vita delle Oasi, il nostro lavoro quotidiano. Garantire il rispetto delle norme, mantenere efficienti le strutture, offrire le opportunità di fruizione, ospitare i ragazzi e le scolaresche, favorire la ricerca scientifica, sperimentare attività di sviluppo sostenibile, promuovere il concetto della conservazione secondo la missione del WWF. Tutto questo rappresenta il cuore della gestione>> sottolinea Antonio Canu, Presidente WWF Oasi. Le figurine inoltre sono prodotte con carta certificata FSC©, cioè ricavata da alberi e foreste coltivati in maniera responsabile.